Il Comune di Agropoli punta a nuove colonnine di ricarica per auto elettriche nelle aree parcheggio presenti sul territorio comunale.
Manifestazione d’interesse per la realizzazione di nuove colonnine elettriche ad Agropoli
L’Ente, amministrato dal sindaco Roberto Mutalipassi, intende predisporre un apposito avviso pubblico al fine di indire una manifestazione d’interesse volta ad individuare soggetti interessati alla realizzazione di stalli per colonnine elettriche nel Comune di Agropoli.
La città negli ultimi anni ha cercato di essere attenta alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente, osservano da palazzo di città; viaggiando in un’ottica green, infatti, ha avvito già da tempo, la promozione di una mobilità elettrica.
Per permettere la diffusione di auto a bassa emissione, c’è bisogno di dotare il territorio di una rete di ricarica per veicoli elettrici e plug-in che, messa a disposizione dei cittadini, consenta di usufruire di un moderno ed innovativo strumento eco-sostenibile.
I benefici delle auto elettriche
I benefici ambientali sono enormi: minore emissioni di PM 10 con conseguente miglioramento della qualità dell’aria e risparmio energetico con minor spreco di risorse.
Sempre più comuni si affidano alle colonnine per la diffusa presenza di auto elettriche che offre degli incoraggianti vantaggi verso una maggiore sostenibilità ambientale nel mondo dei trasporti.
Una delle principali cause dell’inquinamento, infatti, è legato alle emissioni in atmosfera dei veicoli a combustione interna.