Attualità

Accademia Nazionale Eleatica, masterclass di tromba e concerto con la trombettista Lucienne Renaudin Vary

È in programma dal 3 al 5 dicembre la Masterclass di alto perfezionamento di tromba organizzata dall'Accademia Nazionale Eleatica

Roberta Foccillo

27 Novembre 2022

Trombettista

È in programma dal 3 al 5 dicembre la Masterclass di alto perfezionamento di tromba organizzata dall‘Accademia Nazionale Eleatica.

Appuntamento il 3 e 4 dicembre a Caprioli

La Masterclass, si svolgerà a Caprioli (Palinuro) presso il Villaggio degli Olivi nei giorni 3 e 4 dicembre dalle ore 09:30-12:30 e dalle 15:30 alle 19:00, sarà un corso di studio intensivo individuale e collettivo a cura della famosa trombettista francese.

In occasione della Masterclass di Lucienne Renaudin Vary, Bach, principale produttore al mondo di ottoni, è al fianco di trombettisti e musicisti appassionati con un allestimento in cui sarà possibile vedere e toccare con mano i nuovi prodotti e interagire direttamente con gli esperti della casa costruttrice.

Ecco chi può partecipare alla masterclass

Possono partecipare alla Masterclass studenti, laureati e/o laureandi, diplomati e/o diplomandi, di qualsiasi nazionalità e limiti di età.

L’accademia fornirà direttamente un pianista accompagnatore e un interprete di lingua francese.

L’evento cade a ridosso del ponte dell’immacolata per favorire spostamenti e libertà da impegni lavorativi.

Grande attesa anche per la serata di Gala in onore di Lucienne Renaudin Vary che si esibirà, per la prima volta in Italia, presso il Cineteatro La Provvidenza di Vallo della Lucania, il concerto sarà eseguito da la Wind Orchestra dell’accademia, diretta da Giuseppe Navarra.

La carriera di Lucienne Renaudin Vary

Lucienne Renaudin Vary ha iniziato a suonare la tromba alla Scuola Nazionale di Musica di Le Mans nel 2007 nella classe di Philippe Lafitte. Allo stesso tempo, ha iniziato il jazz nel 2009 nella classe di Santiago Quintans, nello stesso stabilimento.

La sua formazione continuerà al CNSM di Parigi, dove entra nel corso di tromba di Clément Garrec nel 2014, e, dal 2017, nel corso di “jazz e musica improvvisata”.

Nell’anno 2016 ha firmato un contratto con la Warner Classics per un album solista; “The Voice of the trumpet” è stato registrato nell’estate 2016 con l’ Orchestre national de Lille e pubblicato inottobre 2017.

Nel 2019 ha pubblicato un secondo disco Mademoiselle a New York , registrato allo Studio Angel di Londra con la BBC Concert Orchestra e l’arrangiatore americano Bill Elliott.

Nel 2021 ha pubblicato un terzo disco Piazzolla Stories , registrato con l’ Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo sotto la direzione di Sascha Goetzel , con la partecipazione del fisarmonicista Richard Galliano e del chitarrista Thibaut Garcia. .

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Eboli, completati i lavori di manutenzione del verde verticale

«Le attività di potatura continueranno nei prossimi mesi, quando normativamente sarà previsto»

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Impianti sportivi ad Eboli, domani si riunisce la Commissione Consiliare

Tra gli obiettivi l’ ammodernamento del Massajoli ma anche la rigenerazione degli impianti sportivi di via Serracapilli

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Torna alla home