Tra Vasci e Vichi, a Castellabate un viaggio nel passato per rivivere la vera magia del Natale

Ecco Vasci e Vichi. A Castellabate il Presepe Vivente prenderà forma proprio proprio tra le antiche mura medievali

Di Elena Matarazzo

Non solo d’estate, ma anche nel pieno della stagione invernale il Cilento si anima con una serie di iniziative che garantiscono il ripopolamento dei borghi mostrando il territorio in tutto il suo fascino. Con l’atmosfera natalizia, poi, la suggestione che sono capaci di regalare i caratteristici centri storici cilentani è ancora maggiore.

Vasci e Vichi: l’iniziativa a Castellabate

In tal senso l’associazione PaesanaMente sta organizzando anche quest’anno la manifestazione Tra Vasci e Vichi – presepe Vivente che si svolgerà a Castellabate nei giorni 22-23-26-27 dicembre 2022.

Il Presepe Vivente prenderà forma proprio proprio tra le antiche mura medievali che nascondono scorci e storia di inestimabile bellezza ancora poco conosciuti.

Una passeggiata rievocativa tra i vicoletti, vasci antichi andati in disuso, scene di vita quotidiana e mestieri del Cilento antico nel periodo natalizio.

Un vero e proprio viaggio nel passato, tra antiche tradizioni, mestieri, musica popolare, piatti tipici e sapori di un tempo tra gli scorci più suggestivi ed incantevoli del borgo.

L’appuntamento

L’appuntamento con Vasci e Vichi è in programma il 22-23-26-27 dicembre a partire dalle ore 19:30. L’occasione adatta per un viaggio unico nella Castellabate di un tempo e fare un viaggio nel passato circondati dalla magica atmosfera del Natale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version