Prosegue la mostra itinerante di arte contemporanea del maestro Giuseppe Acone. Mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 19:00, appuntamento presso il foyer del Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli. Qui si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra “La Rabbia Dolce”, in programma fino al 18 dicembre 2022.
Ad Agropoli espone Giuseppe Acone. La cerimonia di inaugurazione
Saranno presenti all’inaugurazione, oltre all’artista, il neoeletto Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco della Città di Capaccio Paestum, Avv. Franco Alfieri, il Sindaco della Città di Agropoli, Dott. Roberto Mutalipassi, il Consigliere Delegato alla Cultura e ai Beni Culturali della Città di Agropoli, Dott. Francesco Crispino e il critico d’arte, Prof.ssa Antonella Nigro.
Quindici le opere scelte dal maestro Acone per l’esposizione agropolese: volti, maschere e paesaggi si mescoleranno tra loro in un percorso artistico che ripercorre l’attività pittorica di Acone.
Il commento
“La Rabbia diviene, allo stato attuale, un sentimento assolutamente da esprimersi… artisticamente, s’intende! – dichiara il maestro Acone – I lavori presenti a questa mia Personale, penso veicolino proprio il risultato d’una rabbia, pubblica e privata, ‘addolcita’ dall’accettazione quasi ‘sacra’ di essa”.
Chi è Giuseppe Acone
Pittore, regista, scrittore e attore, Giuseppe Acone è residente a Capaccio Paestum. È titolare di un Laboratorio Artistico sito nel centro storico di Capaccio Capoluogo, dove pensa, crea e dà vita alle sue opere. Come pittore ha realizzato esposizioni personali e collettive, sia in ambito regionale che nazionale, ricevendo anche numerosi premi.
La mostra “La Rabbia Dolce”, che ha ricevuto il sostegno della Regione Campania e il patrocinio dei Comuni di Agropoli e Capaccio Paestum. Rientra in un progetto culturale di più ampio respiro messo in campo da diversi anni dall’Associazione L’Ossimoro presieduta proprio dall’artista.
La prossima mostra di Giuseppe Acone si terrà nel mese di marzo 2023 presso il Museo di Lanuvio, e sarà dedicata ai luoghi e ai colori del Cilento