Anche il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, monsignor Ciro Miniero, ha fatto sentire la sua vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione dei giorni scorsi, in particolare di Agropoli e Castellabate.
Alluvione ad Agropoli e Castellabate: la lettera della Diocesi
Dalla Curia è partita infatti una lettera firmata dal Vicario Generale per la diocesi, don Francesco Pecoraro, e indirizzata ai sacerdoti affinché facciano il possibile per stare vicini a quanti hanno subito danni per il maltempo.
Nella nota si precisa che il Vescovo ha chiesto di realizzare nelle comunità cilentane una raccolta fondi, un modo per esprimere solidarietà e offrire un aiuto concreto a coloro che sono in difficoltà per i danni che si sono verificati ad Agropoli e Castellabate a causa dell’alluvione
«Le offerte che raccoglierete – si legge nella missiva – dovranno essere trasmesse all’Economo della Diocesi. Tramite i rispettivi parroci saranno poi devolute a coloro che hanno subito i danni».
Le iniziative
Quella avviata dalla Diocesi è soltanto una delle iniziative promosse sul territorio per far sentire la solidarietà della comunità alle popolazioni colpite dall’alluvione. Nei giorni scorsi anche a Castellabate è stata avviata una raccolta fondi. Un modo per garantire i necessari aiuti a quelle famiglie che hanno subito danni ingenti a causa del maltempo.