Visita a Salerno per l’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi di Agropoli, Roberto Apicella, e il consigliere comunale, Maurizio Abagnala. Confronto con l’assessore al Turismo e Attività produttive della città di Salerno, Alessandro Ferrara. L’obiettivo è quello di intraprendere iniziative comuni, di tipo turistico – culturale.
Confronto per creare sinergie tra Agropoli e Salerno
“Siamo stati accolti – afferma l’assessore Roberto Apicella – con grande entusiasmo. Abbiamo affrontato svariati temi che vorremmo sviluppare nel tempo, insieme. Dapprima un patto di amicizia che poi potrà portare a futuri gemellaggi, ad esempio tra Luci d’artista e Il borgo di Babbo Natale, come a svolgere percorsi in sinergia per le molteplici iniziative a venire dal punto di vista turistico e culturale”.
Le finalità
L’obiettivo è costruire un asse Salerno – Agropoli – Cilento in cui la zona sud possa intercettare i flussi turistici provenienti da Salerno e viceversa.
“Gettiamo le basi per mettere in campo le giuste sinergie, dalle quali ci auguriamo presto di raccogliere i frutti”, ha sottolineato Apicella.