Attualità

Strategia di sviluppo locale- agricoltura e sviluppo rurale: domani un incontro ad Altavilla Silentina

Ad Altavilla Silentina un incontro per discutere sulla strategia di sviluppo locale, agricoltura e sviluppo rurale. Appuntamento domani

Alessandra Pazzanese

23 Novembre 2022

Municipio Altavilla Silentina

Ad Altavilla Silentina è in programma per domani, 24 novembre, alle ore 18.00, presso l’Aula Consiliare di Piazza San Giustino, l’incontro denominato “Una nuova strategia di sviluppo locale – Agricoltura e Sviluppo Rurale. La voce delle comunità locali verso Europa 21-27”,’promosso dal GAL Cilento Regeneratio.

Appuntamento domani pomeriggio, l’evento promosso dal GAL Cilento Regeneratio

Dopo i saluti del sindaco di Altavilla, Francesco Cembalo e quelli di Giuseppe Scorza, membro del Consiglio di Amministrazione del GAL, seguiranno gli interventi del coordinatore del GAL, Luca Cerretani e del progettista della Strategia di Sviluppo Locale 14-20 “I borghi della dieta mediterranea”, Claudio Aprea. Le conclusioni saranno a cura del presidente del GAL Cilento Regeneratio, Gabriele De Marco. L’incontro sarà aperto a tutti.

Da diverse settimane il GAL Cilento Regeneratio sta promuovendo questi incontri nei diversi territori di riferimento per fare luce sulla nuova programmazione europea 2021/2027 e sulle priorità intercettate dalla Regione Campania in materia di Sviluppo Rurale e in aderenza con i principi stabiliti dal PNRR e dalla transizione ecologica.

Si tratta di un percorso mirato ad informare sugli indirizzi strategici relativi alla nuova programmazione europea 2021-2027 e alla Politica agricola comunitariaha affermato De Marco.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Agropoli, piano di prevenzione della viabilità e dei sinistri stradali della Polizia locale: ecco il rendiconto

servizi di polizia stradale predisposti sulle principali arterie stradali cittadine, in particolar modo la S.S.18, hanno portato ad accertare in totale 137 violazioni al Codice della strada

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Torna alla home