Maltempo Sapri, divieto di utilizzare l’acqua idropotabile in tutti gli edifici del centro abitato

Continuano i disagi a Sapri conseguenti all’ondata di maltempo Già nei giorni scorsi alcuni residenti avevano segnalato criticità nel servizio idrico,

Di Redazione Infocilento

Continuano i disagi a Sapri conseguenti all’ondata di maltempo della scorsa settimana. Già nei giorni scorsi alcuni residenti avevano segnalato criticità nel servizio idrico, a causa della fuoriuscita d’acqua con una colorazione anomala.

Ora il sindaco Antonio Gentile, su disposizione anche della Consac, la società che gestisce il servizio idrico sul territorio, ha disposto il divieto assoluto di utilizzare l’acqua idropotabile in tutti gli edifici del centro abitato.

Il provvedimento è valido fino a nuova comunicazione degli uffici competenti e di una ordinanza di revoca da parte del primo cittadino. L’ondata di maltempo degli ultimi giorni ha provocato problemi dell’acqua nel Comune di Sapri e nelle zone limitrofe, per questo è arrivata l’ordinanza a scopo precauzionale.

La città di Sapri è stata tra le più colpite dall’ondata di maltempo delle scorse settimane, riuscendo però a restare indenne ai forti temporali dello scorso weekend che si sono abbattuti soltanto nell’area nord del Cilento e in particolar modo tra Agropoli e Castellabate dove la situazione appare addirittura più grave rispetto ai territori del Golfo di Policastro.

Anche a Sapri, però, si continua a lavorare per ristabilire la normalità e garantire la sicurezza del territorio. In azione operai del Comune, squadre della comunità montana e ditte private. Diversi, inoltre, i cittadini che hanno subito danni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version