Alburni

Maltempo, Cirielli: solidarietà ai cittadini del Cilento

Maltempo nel Cilento e Vallo di Diano, notevoli i danni. Verifiche in corso anche nelle aree interne. La solidarietà del viceministro Cirielli

Redazione Infocilento

19 Novembre 2022

Edmondo Cirielli

 «Esprimo piena vicinanza e massima solidarietà ai cittadini di Agropoli e di Santa Maria di Castellabate. De Luca e la Regione intervengano celermente, mettendo in campo misure immediate atte a fronteggiare le preoccupanti emergenze. E chiedano al governo lo stato di calamità per un celere ristoro dei danni causati da questo evento estremo». 

Emergenza maltempo: la situazione

Il viceministro agli Esteri Edmondo Cirielli interviene sull’ondata di maltempo registrato sul territorio. Agropoli e Castellabate sono in ginocchio. Intanto controlli in corso anche nelle aree interne.

La situazione nelle aree interne

Le prime verifiche sul territorio di Aquara effettuate dopo le incessanti piogge di questa mattina hanno fatto emergere criticità sull’intera rete viaria del centro. Criticità che riguardano sia le arterie provinciali che quelle comunali. Lo fanno sapere dall’ente comunale.

Su un tratto della strada provinciale, verso località San Vito, in zona Mercantella, sono addirittura caduti dei massi. La situazione appare molto critica anche in località Vadda dove il passaggio sarà presto limitato e in località Piano. La strada che porta, invece, alla frazione principale di Mainardi è stata invasa da terriccio e piccoli massi. Dalla casa comunale hanno fatto sapere che la Protezione Civile interverrà quanto prima per liberare le arterie in questione e hanno rinnovato l’invito ai cittadini, emanato dalla Regione, ad evitare di uscire di casa e ad utilizzare l’auto solo per urgenze e necessità improrogabili.

Le piogge abbondanti delle ultime ore anche sul territorio del Vallo di Diano hanno provocato alcuni disagi. Sulla SP 11 del Corticato a Teggiano si è verificata la caduta di grossi massi sul manto stradale. Fortunatamente nessun veicolo di passaggio è rimasto coinvolto. Prontamente sono intervenuti sul. Posto gli operai dell’Ufficio Manutenzione del Comune di Teggiano ed il personale del locale Comando di Polizia municipale.

I grossi massi sono stati spostati e collocati in una zona sicura dell’arteria stradale per non creare problemi alla circolazione stradale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Torna alla home