L’amministrazione comunale di Castellabate, guidata dal sindaco Marco Rizzo, aderisce alla giornata nazionale degli alberi che ricorre il 21 novembre.
Quest’anno il Comune, in sinergia con l’Istituto Comprensivo, provvederà a coinvolgere tutti gli studenti nella piantumazione di alberi da frutto.
Le finalità
«Chi pianta un albero pianta una speranza», è questo il motto che accompagna la giornata dedicanta all’ambiente che pone in risalto l’importanza degli alberi, speranza non solo per il mondo, ma per tutt l’umanità.
L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare i più piccoli a tematiche come quella dalla salvaguardia dell’ambiente viaggiando sempre più nell’ottica del green. Una profonda similitudine che accomuna, infatti, giovani e ambiente.
Sono diversi i Comuni che hanno aderito alla campagna a favore dell’ambiente alla giornata dell’albero.
Il commento
«Ringrazio innanzitutto la dirigente scolastica Gina Amoriello per la disponibilità e la collaborazione nella realizzazione di questa iniziativa nelle scuole– fa sapere il sindaco Marco Rizzo– è dovere di tutti ricordare queste giornate volte alla promozione e salvaguardia ambientale».
«Abbiamo organizzato con entusiasmo questa giornata dedicata sia ai giovani che all’ambiente, speranza del nostro mondo. Dobbiamo continuare a sensibilizzare tutti, soprattutto i più piccoli, all’importanza dell’ambiente, degli alberi e della natura e della loro salvaguardia e tutela. Siamo noi e le generazioni future la speranza del nostro territorio e del nostro mondo»- afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.