Nel bilancio di previsione 2022-2024 approvato dall’amministrazione comunale di Eboli, è stato portato da 60mila euro a 75mila euro il fondo “Sostegno alle famiglie per Tari”.
Fondo per le famiglie: il commento del sindaco
“Queste risorse – scrive il Sindaco di Eboli Mario Conte – serviranno per alleggerire il peso del tributo, il cui incremento è dipeso dall’aumento dei costi di smaltimento dei rifiuti, per le famiglie ebolitane con un reddito ISEE basso. A questo occorre aggiungere anche la riduzione del 50% prevista per 612 famiglie che ne hanno fatto richiesta col buono spesa alimentare”.
Come richiedere le agevolazioni
E’ possibile richiedere un’agevolazione pari al 30% della tassa complessiva, per coloro che hanno ISEE non superiore alla pensione minima INPS per l’anno di riferimento.
“Una scelta politica condivisa e sostenuta fortemente dall’Assessore Massimiliano Curcio, dal Presidente della Commissione Consiliare Adolfo Lavorgna, dai Capigruppo e da tutti i Consiglieri Comunali di maggioranza”, spiega il primo cittadino.
Da palazzo di città parlano di un lavoro di squadra che arriva a dare risposte concrete alla cittadinanza. Il provvedimento servirà a dare una boccata d’ossigeno alle casse familiari di chi, per vari motivi, molti anche riconducibili al post emergenza covid, si è visto costretto a riscrivere la propria storia lavorativa.