Il comune di Gioi ha il suo asilo nido. Il “Polo per l’infanzia – Il Nido dei Colibrì” del Comune cilentano, retto dal sindaco Maria Teresa Scarpa, è stato inaugurato sabato, 12 novembre.
L’asilo nido di Gioi: nuovo servizio per la comunità
Si tratta di uno spazio aperto a tutti i cittadini del comprensorio. Questi avranno così l’opportunità di usufruire di un nuovo servizio, dedicato in particolare mamme e papà che lavorano e che ora hanno la possibilità di affidare i propri figli a personale esperto e competente.
Il commento
“L’asilo nido offrirà agli abitanti di Gioi, della frazione di Cardile e anche a quelli dei comuni limitrofi, un servizio importantissimo che permetterà ai bambini di socializzare e imparare sin dalla più tenera età e alle famiglie di affidare i loro piccoli in mani sicure e competenti“, osservano da palazzo di città.
Il primo cittadino sottolinea anche l’importanza della collaborazione tra l’Ente locale e le istituzioni scolastiche. “Il nostro Istituto Comprensivo sta crescendo grazie alla sinergia tra l’amministrazione e la dirigenza scolastica che sta completando la dotazione tecnologica delle aule di ogni plesso. Lavoriamo insieme per il bene di quanti scelgono di vivere nelle aree interne” hanno evidenziato dalla casa comunale.