Cilento Travel Experience, un viaggio alla scoperta dell’antica pizza cilentana

Prosegue Cilento Travel Experience. A Giungano la prossima tappa poi altri tre appuntamenti. Ecco il programma completo

Di Fiorenza Di Palma

Nuova tappa del Cilento Travel Experience. Sarà Giungano la località protagonista de I Viaggi del Viandante. Sabato 19 Novembre, dalle ore 15.00, sarà possibile conoscere e scoprire la storia e i sapori di Giungano, il paese dell’Antica Pizza Cilentana. A dare il benvenuto ci sarà  anche la simpatica giullarata della compagnia “Animazione 90”, che concluderà il percorso, proponendo antichi racconti del Cilento in una forma spettacolarizzata.

Cilento Travel Experience, il progetto

Cilento Travel Experience è un progetto, finanziato dai fondi regionali  POC Campania 2014/2020. Il Comune di Capaccio Paestum è il capofila di un partenariato composto da Agropoli, Giungano, Laureana Cilento, Rutino, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Prignano Cilento e Torchiara.

L’obiettivo è far conoscere e scoprire i nove comuni attraverso tre percorsi tematici che ne esaltano le bellezze naturalistiche, culturali, folkloristiche ed enogastronomiche.

«Il comune di Giungano è sempre in prima linea per la valorizzazione del nostro borgo». Così il sindaco di Giuntano, Giuseppe Orlotti.

Le prossime tappe

I viaggi del viandante e  del gusto proseguiranno  il 26 Novembre a Capaccio Paestum, il 3 Dicembre ad Agropoli e il 10 Dicembre a Rutino. La segreteria organizzativa di Cilento Travel Experience  è a disposizione per ulteriori informazioni. La partecipazione è limitata a massimo 25 persone per ciascun tour  con prenotazione obbligatoria. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version