Lavori per la messa in sicurezza della Sp39, nel tratto compreso tra Teggiano e San Rufo. Le opere si avviano alla conclusione. A garantire l’intervento le risorse assegnate dalla regione Campania per una arteria molto trafficata, in passato teatro di numerosi incidenti stradali, alcuni dei quali mortali.
Sp39 Teggiano – San Rufo, le opere
Nelle scorse ore il Consigliere Regionale Corrado Matera e il sindaco di Teggiano Michele Di Candia hanno effettuato un sopralluogo sul posto, verificando lo stato di avanzamento dei lavori. Sul tratto, dopo gli interventi di risanamento del manto stradale e la posa dell’asfalto, si sta completando l’implementazione della segnaletica stradale.
Il commento
“Conosciamo bene, purtroppo, la casistica di mortalità della SP39 – sottolinea Michele Di Candia – e quindi voglio ringraziare la Regione Campania che ha finanziato i lavori, su progetto del Comune di Teggiano. Se oggi possiamo parlare di sicurezza stradale è grazie alla Giunta Regionale. I risultati di oggi li abbiamo ottenuti grazie a Corrado Matera“.
Soddisfazione per i lavori effettuati sulla SP 39 è stata espressa anche dal consigliere regionale. “Quest’opera di messa in sicurezza – evidenzia – era necessaria, su un tratto di strada che purtroppo negli anni passati si è dimostrato particolarmente pericoloso. Oggi possiamo dire che la SP39, tra Teggiano e San Rufo, è stata completamente recuperata. Ma l’impegno sulla viabilità del Vallo di Diano continua, perché considero la sicurezza stradale un tema prioritario, che va necessariamente affrontato e risolto. Per questo motivo già con la vecchia programmazione della Regione Campania, nella precedente legislatura, abbiamo messo in campo diversi interventi sulle arterie valdianesi: alcuni sono stati realizzati, altri saranno realizzati prossimamente. Lo considero un imperativo morale, un dovere civico nei confronti delle nostre comunità”.
L’appello
Ovviamente sia dal Consigliere Regionale Corrado Matera che dal sindaco Michele Di Candia arriva un appello a tutti gli automobilisti che transitano sulla Sp39 per il rispetto delle norme del codice della strada. “Limitare la velocità ed evitare distrazioni al volante –confermano– significa dimostrare buon senso, necessario per evitare di causare danni a sé stessi e agli altri”.