Felitto. Un incontro pubblico per discutere del “biologico”

A Felitto un incontro pubblico per discutere sul biologico. Appuntamento venerdì 11 novembre alle ore 17:00

Di Alessandra Pazzanese

Che cos’è il biologico? Come si coltiva un prodotto biologico? Intorno a queste domande si svilupperà l’incontro pubblico che si terrà presso l’Aula Consiliare di Felitto, alle ore 17:00 di venerdì 11 novembre.

A prendere parte al dibattito, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Felitto, retta dal sindaco Carmine Casella, e da FONMED, Fondazione Sud per lo Siluppo e la Cooperazione nel Mediterraneo, saranno gli imprenditori agricoli, i consumatori e i rappresentati delle istituzioni locali.

Cilento premiato tra i migliori territori per l’agricoltura biologica

Il Cilento è stato tra i territori vincitori della prima edizione del Premio dedicato all’agricoltura biologica dell’Unione Europea e affrontare questo tema, in un paese come Felitto che, trovandosi nel cuore dell’entroterra cilentano ha un’altissima vocazione rurale, è di fondamentale importanza.

Ecco chi sarà presente all’incontro sul biologico di Felitto

L’incontro è patrocinato oltre che dal comune di Felitto, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dai comuni di Stio, Petina e San Mauro Cilento.

Partners dell’evento saranno la FONMED, l’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, Cilento Eco-Region e Mediacert Formazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version