L’ufficio diocesano Famiglia e Vita della Diocesi di Vallo della Lucania coordinato da Don Roberto Guida e dai coniugi Silvana e Osvaldo Santoro, ha promosso nel mese di novembre, due incontri presso la Chiesa giubilare di San Francesco ad Agropoli.
Il primo rivolto ai genitori che hanno perso prematuramente un figlio, si è svolto con una messa in suffragio lunedì 7 novembre alle ore 17.30.
Appuntamento venerdì 11 novembre presso la Chiesa di San Francesco ad Agropoli
Si replica, venerdì 11 novembre con una celebrazione dedicata ai Vedovi e alle Vedove, sempre alle 17.30. In entrambe le occasioni, l’appuntamento riveste la forma del pellegrinaggio giubilare con il passaggio della Porta Santa.
Il commento di Don Roberto Guida
“L‘occasione del giubileo francescano è motivo di conforto per quanti nelle famiglia vivono l’esperienza del dolore per la grave perdita di un figlio o di un coniuge.
Il conforto della fede dà la possibilità di vivere nella comunità le proprie ferite e saper guardare con speranza al Signore Risorto.
Questi appuntamenti rivestono inoltre un senso particolare in questo mese di novembre dedicato a tutti i Santi e ai fedeli defunti.
Sono infatti giorni particolari in cui nella preghiera si vive con particolare profondità la comunione con i nostri cari”.