Attualità

Eboli: questione del PalaSele ancora al centro del dibattito

Annullato un importante evento sportivo al Palasele che avrebbe portato migliaia di presenze in città. Prosegue la polemica

Silvana Scocozza

7 Novembre 2022

Palasele

Stop al campionato Regionale e Coppa Campania di danza sportiva in programma al Palasele. Il caso continua a far discutere. E col passare dei giorni all’aspetto sportivo si aggiunge quello politico. Così si trascina una situazione che, al momento, non avrebbe ancora una versione ufficiale rilasciata da Palazzo di Città.

Nel giro di poche ore i social impazziti, commenti e prese di posizione, società sportive di danza in delirio, atleti increduli, amareggiati, dispiaciuti.

Questione PalaSele, le accuse della minoranza

E dopo lo sfogo amaro di un atleta che ha parlato a nome di tanti, arriva la nota del consigliere comunale di minoranza Filomena Rosamilia che chiede chiarimenti al Sindaco e lancia strali contro la cattiva gestione del PalaSele definendola “ridicola e dannosa per tutta la Città”.

In queste ore assistiamo all’ennesima brutta figura del Sindaco Conte e della sua maggioranza… La Federazione Italiana di Danza Sportiva, dopo aver avuto la disponibilità dal Comune nel mese di luglio, organizza uno degli eventi più importanti nel mondo della danza, con migliaia di presenze, riempiendo alberghi e ristoranti. Ma, inopinatamente, l’amministrazione Conte – tre giorni prima dell’evento – non concede la struttura, in quanto era già programmata in concomitanza di data la partita della Feldi. E cosa dice il Sindaco, con una superficialità disarmante, che “c’è stato un disguido” non trovando alcuna soluzione concreta al “disguido” da lui stesso provocato. Eppure bastava semplicemente fare quello che in passato si è sempre fatto: pianificare, programmare e coordinare con le realtà sportive e avremmo sicuramente mantenuto entrambi gli eventi”.

La nota stampa sulla questione Palasele del consigliere comunale Filomena Rosamilia, che in provincia di Salerno segue le deleghe alle Pari Opportunità, Politiche Sanitarie e Sociali, è molto certosina e dura.

La Rosamilia però non le manda certo a dire e conclude: “Bastava solo continuare il grande lavoro fatto dalla giunta Cariello. Ma se in un anno il Sindaco e i suoi adepti sono riusciti a distruggere tutto ciò che si era costruito, immaginiamo cosa potrà succedere nei prossimi 4 anni. Prima vanno via dal governo di questa Città prima salviamo il salvabile”.

L’amarezza degli atleti

E se a tutto questo si aggiunge, ancora, l’amarezza degli atleti la situazione necessita di un chiarimento ufficiale da parte del Comune.

Dopo aver fatto annullare il Campionato Regionale e coppa campana, si vuole correre ai ripari, concedendo il Palasele all’evento del 17/18 Dicembre (che era stato annullato) di danza sportiva, e spostando la Feldi al Paladirceu”, scrive un atleta amareggiato.

Resta sempre più credibile, intanto, l’avvio di un procedimento per la richiesta del risarcimento danni da parte della Federazione Danza Sportiva nei confronti del Comune.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Eboli: al via la seconda edizione del Corso di formazione per le professioni editoriali

Dieci lezioni con esperti del settore presso la Biblioteca comunale Simone Augelluzzi

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

Vallo della Lucania, centro di riabilitazione chiuso da 20 anni: l’appello di Christian Durso al governatore De Luca | VIDEO

"Sono anni che scrivo al governo, alla regione, al ministero della Sanità e al comune di Vallo della Lucania. Mi faccio portavoce," sottolinea Christian, "di centinaia di persone con disabilità motorie"

Sapri: tutto pronto per il taglio del nastro della sede del Club Napoli “Emanuele Melillo”

Tra gli obiettivi, il sostegno alla SSC Napoli, la diffusione della cultura sportiva tra i giovani, l’organizzazione di eventi ricreativi e la partecipazione a progetti di interesse territoriale

Torna alla home