Singolare furto nel salernitano: questa volta il bottino non è rappresentato da denaro e preziosi, bensì da api. L’episodio nella serata del 3 novembre. Gli uomini del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore hanno tratto in arresto F.V. di 32 anni e D.P.R. di 26 anni nella flagranza di reato.
Furto di api: il caso
Durante dei controlli nella zona periferica di Nocera Inferiore, infatti, una squadra Volante della Polizia è riuscita ad intercettare e bloccare in località Fiano un’autovettura sospetta. Si trattava di un Fiat Fiorino con a bordo due persone.
Ad un controllo più approfondito gli agenti hanno scoperto che nel pianale posteriore del mezzo erano presenti ben sei arnie in legno contenenti famiglie di api, probabilmente oggetto di furto. Le stesse, infatti, risultavano asportate alcuni minuti prima da un fondo dove si pratica l’apicoltura.
L’arresto
Le bocchette di uscita delle api erano state sigillate con schiuma espansa. Ciò aveva provocato uno stato di sofferenza degli insetti e la morte di alcuni di loro.
I due sono stati quindi posti in arresto. Il Pubblico Ministero ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Oltre al furto di api ai due è contestato il delitto di uccisione di animali altrui, previsto dal Codice Penale.