Torre Angioina di Castelcivita: inaugurata la terrazza panoramica

Riapre l'antica torre angioina di Castelcivita: sulla sommità una terrazza con una vista suggestiva sul mare e i monti Alburni

Di Alessandra Pazzanese

Vedere il Cilento in tutta la sua bellezza, ammirarne le alture e le colline fino a scorgere l’isola di Capri, da domenica scorsa tutto questo è possibile visitando la Torre Angioina di Castelcivita. Sulla storica torre, infatti, è stata inaugurata la Terrazza Panoramica che offre ai visitatori un panorama spettacolare.

La cerimonia di inaugurazione della terrazza della Torre Angioina

A prendere parte alla cerimonia inaugurale il Presidente del GAL I Sentieri del Buon Vivere, Nicola Parisi e il primo cittadino di Castelcivita, Antonio Forziati. Con lui gli altri componenti dell’Amministrazione Comunale.

La terrazza panoramica è situata sulla sommità della Torre Angiona, un ex torre di avvistamento, costruita verso il XIII secolo da Pandolfo di Fasanella. Da qui si osserva perfettamente tutta la Valle del fiume Calore, con alle spalle un bellissimo scorcio dei Monti Alburni e, di fronte, nelle giornate in cui il cielo è terso, la Costiera Amalfitana e l’isola di Capri.

Il commento

Tenevamo molto a questo intervento che ci ha permesso di rimettere un pezzo della nostra storia a disposizione dei cittadini e dei visitatori”, ha affermato il sindaco Forziati. Per il centro alburnino una nuova suggestiva attrazione. Essa va ad arricchire l’offerta in favore di turisti e vacanzieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version