Ad Ottati nascono i “Gruppi di Lavoro”: raccordo tra amministratori e cittadini

Ad Ottati nascono i gruppi di lavoro raccordo tra amministratori e cittadini ecco i dettagli

Di Alessandra Pazzanese

Ad Ottati saranno istituiti dei “gruppi di lavoro”. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Elio Guadagno, approvandone il regolamento disciplinante nell’ultima seduta consiliare.

Ecco cosa sono i gruppi di lavoro instituiti ad Ottati

I Gruppi di Lavoro, in pratica, saranno dei gruppi di cittadini che si confronteranno con cadenza regolare per esporre le proprie esigenze e le proprie proposte agli amministratori.

I gruppi saranno diversi ed ognuno si occuperà di una tematica specifica. Saranno il raccordo tra i cittadini e l’amministrazione comunale e potranno porre problemi, individuare soluzioni o, semplicemente, lavorare per la valorizzazione e la promozione territoriale.

Ogni Consigliere Comunale, nell’ambito della propria delega, sarà affiancato da un Gruppo di Lavoro, nominato con apposito atto di Giunta, tale gruppo di lavoro sarà, dunque, costituito dai cittadini di Ottati sulla scorta dei propri interessi (lavoro, passione, iniziative, etc.).

Ogni Cittadino, inoltre, potrà autocandidarsi a comporre il Gruppo di Lavoro di proprio interesse.

Abbiamo dato applicazione ad un punto del nostro programma elettorale finalizzato alla salvaguardia del libero pensiero e della diversità, alla partecipazione della vita del paese e alla considerazione di ogni singolo individuo, a prescindere dalle posizioni politiche legittimamente assunte” ha commentato Guadagno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version