Alburni

Ad Aquara una giornata di formazione sulla legalità

Ad Aquara incontro sulla legalità con il magistrato Sante Massimo Lamonaca e un ospite di eccezione: Don Aniello Manganiello

Alessandra Pazzanese

3 Novembre 2022

Aquara incontro sulla legalità

Giornata di formazione sulla legalità. Si è tenuta ad Aquara, presso il Centro Sociale e Culturale “Fioravante Serraino”, l’ultima giornata di formazione sulla legalità coordinata dal magistrato, Sante Massimo Lamonaca.

Ad Aquara incontro con Sante Massimo Lamonaca per parlare di legalità

“Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale”, questo il tema dell’incontro che ha avuto un ospite d’eccezione, Don Aniello Manganiello, prete di frontiera a Scampia, già autore di diversi libri contro la camorre e vincitore del premio nazionale per la legalità – Paolo Borsellino.

A prendere parte al dibattito sono stati i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Aquara che hanno dimostrato entusiasmo e grande attenzione verso l’argomento trattato.

A loro è stato spiegato come vivere nella legalità, il valore della democrazia e il “potere” della camorra moderna.

L’iniziativa

La giornata si è svolta alla presenza delle autorità scolastiche, dei parroci del territorio, degli studenti provenienti dagli altri plessi scolastici dello stesso istituto comprensivo e dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Antonio Marino che ha espresso la sua gratitudine verso il giudice Lamonaca.

Questa è soltanto una delle iniziative che il Comune sta promuovendo in favore di studenti ma anche verso altre categorie presso il nuovo centro Fioravante Serraino, inaugurato nei mesi scorsi dopo la riqualificazione dell’immobile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Eboli: al via la seconda edizione del Corso di formazione per le professioni editoriali

Dieci lezioni con esperti del settore presso la Biblioteca comunale Simone Augelluzzi

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

Vallo della Lucania, centro di riabilitazione chiuso da 20 anni: l’appello di Christian Durso al governatore De Luca | VIDEO

"Sono anni che scrivo al governo, alla regione, al ministero della Sanità e al comune di Vallo della Lucania. Mi faccio portavoce," sottolinea Christian, "di centinaia di persone con disabilità motorie"

Sapri: tutto pronto per il taglio del nastro della sede del Club Napoli “Emanuele Melillo”

Tra gli obiettivi, il sostegno alla SSC Napoli, la diffusione della cultura sportiva tra i giovani, l’organizzazione di eventi ricreativi e la partecipazione a progetti di interesse territoriale

Sapri, vandalizzata la cassetta per i camminatori di San Nilo: scatta l’indignazione sui social

Si è trattato di un gesto spregevole che non è passato inosservato a tutti coloro che fin dall'inizio hanno operato per la realizzazione dell'importante Cammino

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Pedopornografia: tre indagati tra Serre e Campagna, perquisizioni all’alba | VIDEO

La Procura di Salerno mira a identificare gli utenti che hanno scaricato i file pedopornografici

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro | VIDEO

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Torna alla home