Un sogno che diventa realtà dopo circa 40 anni, accade a Sicignano degli Alburni.
Il Comune, guidato dal sindaco Giacomo Orco, grazie ai fondi PNRR, è risultato beneficiario di un finanziamento di € 1.740.000,00.
Un volto nuovo per Sicignano degli Alburni, il commento
“Cambieremo il volto del nostro paese con questo lavoro- così fa sapere il primo cittadino- è sicuramente uno dei progetti più importanti per questa Amministrazione ma soprattutto un progetto atteso da anni dall’intera comunità di Sicignano”.
Finalmente dopo tanti, forse troppi anni, verrà demolito l’edificio sito in Via Mario Pagano (adiacente all’auditorium comunale) per costruirne uno nuovo, proporzionato, moderno e funzionale fin da subito, da destinare ad asilo nido.
Riqualifichiamo e diamo luce ad un’area importante nel centro del nostro Paese– prosegue il sindaco Orco. Siamo consapevoli che ci stiamo giochiamo una partita importante con i fondi del PNRR, perciò abbiamo lavorato duramente e continueremo a lavorare con determinazione a tutte le occasioni di finanziamento (utili e intelligenti) per il nostro Paese.
I ringraziamenti del sindaco
Grazie agli Amministratori Comunali e al Vice Sindaco Vincenzo Rosolia, per tutto il lavoro straordinariamente svolto in questi mesi.
Con grinta, passione e un pizzico di ambizione siamo molto soddisfatti del lavoro svolto finora , ma abbiamo ancora molti obiettivi da raggiungere.
Grazie a tutti i cittadini che continuano a credere nella buona e sana politica, nel cambiamento positivo e giusto, nella crescita e nello sviluppo di questo Territorio. Grazie a voi. Avanti così…“- conclude.
A breve si attiverà l’iter per avviare la progettazione
L’intera area, quindi, sarà finalmente oggetto di riqualificazione con l’abbattimento delle strutture e ricostruzione secondo gli attuali standard strutturali e di efficientamento energetico.
Nei prossimi giorni l’Ufficio Tecnico Comunale si attiverà per completare l’iter burocratico ed avviare quindi la progettazione esecutiva definitiva ed il conseguente appalto dei lavori, che dovranno essere aggiudicati entro il mese di marzo 2023.
Ben presto, quindi, restituita con gioia alla comunità sicignanese una nuova area, più pulita, più accogliente e, finalmente, non più impattante.