Attualità

Eboli, stop al campionato Regionale e Coppa Campania di danza sportiva

Da Eboli a Napoli. Stop al campionato Regionale e Coppa di danza sportiva. Ecco come sono andati i fatti

Silvana Scocozza

2 Novembre 2022

Da Eboli a Napoli. Stop al campionato Regionale e Coppa Campania di danza sportiva. Delusione e amarezza per gli atleti e gli organizzatori. La notizia che qualcosa non andasse nel verso giusto era trapelata già nel primo pomeriggio.

Ma solo poco fa è stata “ufficialmente” resa nota attraverso messaggi che si sono rincorsi nelle chat cosiddette “di categoria” e tra gli addetti ai lavori.

Il commento di uno degli atleti, amareggiato per l’accaduto

Buona sera amici/che Ebolitani. Sabato 5 e 6 Novembre, e cioè tra 3 giorni, si sarebbero dovuti svolgere al Palasele il campionato Regionale e Coppa Campania di danza sportiva, (dove partecipavano anche noi), portando tantissime persone ad Eboli, ma solo stasera e cioè 3 giorni prima si è venuti a conoscenza che non ci saranno i campionati, per un chissà che’ con l’amministrazione comunale.

Spero di avere una risposta da chi gestisce gli eventi al Palasele. E la notizia più eclatante è che sono stati spostati a Giugliano (NA) il 19/20 Novembre”.

Testuale è il messaggio di uno degli atleti, che affida ai social sentimenti di amarezza, delusione, dispiacere. Sono questi i sentimenti comuni anche di altri atleti che, provenienti da varie zone della Regione Campania, si sarebbero dati appuntamento al PalaSele per questo fine settimana e che, al contrario, saranno costretti a raggiungere Napoli il 19 e 20 novembre per partecipare all’evento sportivo inspiegabilmente sospeso da chi gestisce la struttura sportiva ebolitana.

Una notizia che se confermata farebbe riflettere molto. Non solo per il danno di immagine agli impianti sportivi della città di Eboli che negli anni precedenti hanno ospitato importanti eventi sportivi di carattere nazionale ed europeo ma anche in termini di indotto economico.

All’indomani dell’aggiudicazione di una gara di appalto per la gestione del bar ubicato proprio all’interno del PalaSele questa notizia, se confermata, arrecherebbe un danno economico alla società a cui è stato affidato il servizio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

Torna alla home