Carrefour del terrore Assago: di Polla il tenente colonnello tra i primi ad intervenire

Ad Assago un centro commerciale si è trasformato in un film dell'orrore. Ad intervenire il tenente colonnello Domenico La Padula

Di Federica Pistone

Tra i primi militari intervenuti ad Assago, nel centro commerciale, in cui un uomo ha ucciso con un coltello il cassiere del supermercato Carrefour e ferito numerose persone, c’è anche il tenente colonnello Domenico La Padula, originario di Polla.

Il tenente colonnello, Lapadula, è una delle prime persone ad essere entrato nel Carrefour di Assago dove il 27 ottobre scorso, ha preso un coltello da uno scaffale e ha cominciato a colpire dipendenti e clienti.

I fatti

L’aggressore, il 46enne milanese Andrea Tombolini, ha ucciso un dipendente 47enne del centro commerciale di origini boliviane ucciso con un fendente al torace. Tra i feriti anche il calciatore del Monza, Pablo Marì.

“È entrato nel centro commerciale, ha preso un coltello da un espositore e ha iniziato a correre tra gli scaffali”, racconta il tenente colonnelllo Domenico Lapadula.

L’ufficiale dei Carabinieri originario di Polla ha una lunga carriera nell’anti mafia in Sicilia, nei Ros di Palermo, ed attualmente comanda la stazione Carabinieri di Corsico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version