Non sono gravi le condizioni dei due coinvolti nell’incidente stradale accaduto ieri sulla Cilentana. Si tratta di un 66enne di Cava dei Tirreni e di un 42enne di origine marocchina residente a Casal Velino.
Incidente sulla Cilentana: le condizioni dei feriti
Il primo dopo il sinistro accusava soltanto un dolore ad una spalla che però sarebbe riconducibile ad una contusione. Lo straniero, invece, è rimasto incastrato nelle lamiere ed ha avuto bisogno dell’aiuto dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli per poter essere estratto dalle lamiere.
Ha riportato ferite agli arti, ma non è in pericolo di vita. Poteva andare molto peggio considerato che la sua auto, un’Alfa Romeo, è andata completamente distrutta.
«Più sicurezza», le richieste degli automobilisti
L’incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo Agropoli Nord della Cilentana, in un punto in cui c’è un restringimento della carreggiata a causa di alcuni lavori che la società che gestisce la Cilentana sta realizzando per la messa in sicurezza di un viadotto.
Secondo molti automobilisti, però, l’area a ridosso del cantiere necessiterebbe di maggiore sicurezza. Il restringimento, infatti, è in una curva, e a pochi metri dallo svincolo. «Sarebbe necessario segnalare meglio l’area cantiere e in anticipo, quello è un tratto pericoloso già normalmente», commenta un automobilista.
Purtroppo proprio nel tratto tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana si sono registrati diversi incidenti, talvolta anche mortali.