La Polisportiva Santa Maria per i giovani

La Polisportiva Santa Maria entra a far parte del progetto "Generazione S" del Sassuolo Calcio. Ecco l'iniziativa

Di Manuel Chiariello

Un passo importante verso il futuro. La Polisportiva Santa Maria Cilento entra a far parte di “Generazione S”, il progetto dell’U.S. Sassuolo Calcio con l’obiettivo di promuovere la crescita sportiva e personale di tutti i giovani atleti del club cilentano, condividendo i valori e le metodologie della società neroverde militante in Serie A e profondo serbatoio di tanti ragazzi talentuosi.

Il progetto

L’iniziativa è stata lanciata dal Sassuolo al fine di avvalorare l’idea secondo cui il calcio non è solamente uno sport, ma uno strumento di formazione, educazione ed aggregazione che può aprire concrete e innovative prospettive di crescita. Esso si articola in tre aree fondamentali che comprendono la possibilità di offrire servizi educativi e formativi, senza alcun impegno economico e in modo continuativo, presso le strutture della società, il consolidamento di relazioni con le società dilettantistiche al fine di creare un network solido e ben strutturato, proponendo anche attività coordinate dai professionisti del Sassuolo Calcio, garantendo un’esperienza rivoluzionaria. 

L’adesione al progetto Generazione S

La squadra cilentana, che da sempre si contraddistingue per una forte impronta vicina ai giovani del territorio e non solo, ha firmato l’intesa a Napoli, presso la sede di Temi Spa, con l’incontro tra il presidente della Polisportiva Santa Maria Cilento, Francesco Tavassi, e l’amministratore delegato del Sassuolo Calcio, Giovanni Carnevali

“Siamo soddisfatti per questa collaborazione con un club che condivide i nostri valori attraverso un progetto sportivo, etico e sociale che sicuramente porterà buoni frutti ad entrambe le società” ha detto, a margine della firma, l’amministratore delegato del Sassuolo Calcio, Giovanni Carnevali.

“E’ un momento molto importante per la crescita della nostra società perché abbiamo siglato un accordo con una delle migliori società professionistiche in Italia. Ringrazio l’amministratore delegato, Giovanni Carnevali, e il Sassuolo Calcio per questa opportunità – ha aggiunto il presidente della Polisportiva Santa Maria Cilento, Francesco Tavassi – Avere il Sassuolo come riferimento per il nostro progetto di crescita, incentrato sui giovani, è motivo di orgoglio e ci dà una nuova carica”. 

All’incontro hanno preso parte anche Francesco Palmieri, responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo Calcio, e Alfonso Scarica, osservatore in Campania del club di serie A. Per il club cilentano, al suo terzo anno in serie D, presenti anche: Alfonso Tavassi, vicepresidente; Alberico Guariglia, direttore generale; Angelo Nicoletti, responsabile del Settore Tecnico; Domenico Giannella, responsabile del Settore Giovanile; Salvatore Di Stefano, segretario generale; Gianluigi Pindozzi, team manager.

Condividi questo articolo
Exit mobile version