Cilento in festa: due nuovi centenari nel club

Benvenuti nel club dei centenari a nonna Isidora e nonna Luigia. Hanno festeggiato nelle ultime ore il loro compleanno

Di Redazione Infocilento

Il Cilento festeggia due nuovi centenari. Torta e candeline a Capaccio Paestum e Lustra. Nella città dei templi nonna Isidora è stata festeggiata da parenti e amici. A portarle i saluti dell’amministrazione comunale l’assessore Maria Rosaria Picariello. Nonna Isidora, ancora in discreta forma fisica nonostante l’età, ha apprezzato la festa organizzata in suo onore.

La festa di 100 anni a Lustra

Festa di 100 anni anche a Lustra dove il sindaco Luigi Guerra, a nome di tutta la comunità, ha portato il suo saluto a Nicola Di Feo che oggi è entrato nel club dei centenari del Cilento. Alla presenza dei familiari il primo cittadino ha consegnato a nonno Luigi anche una targa a nome dell’intera amministrazione comunale.

I centenari del Cilento

Isidora e Luigi sono soltanto gli ultimi due centenari del Cilento. Nei giorni scorsi momenti di festa anche ad Agropoli e Caselle in Pittari, mentre a Vallo della Lucania ha celebrato i suoi “primi” 102 anni nonna Rosa Cortazzo.

Il numero di persone che hanno raggiunto o superato il secolo di vita cresce sempre di più. Sono stati fatti anche degli studi sul territorio per provare ad individuare l’elisir di lunga vita. I diretti interessati lo identificano nella corretta alimentazione e uno stile di vita sano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version