E’ di Montesano sulla Marcellana la donna più forte del sud Italia. Si tratta di Assunta Petrosino, classe 1987. La giovane valdianese con una impresa mastodontica, al Palasport Vladislovic di Vicopisano in provincia di Pisa, lo scorso 18 ottobre ha vinto la finale nazionale del campionato di Strongman Italia.
Il successo di Assunta Petrosino
Per la prima volta una donna del sud Italia ha vinto il campionato nella categoria Rookie Open Woman. Assunta Petrosino, 77 kg, è anche un’istruttrice pesistica.
Un‘atleta che in circa tre anni è riuscita a diventare una delle donne più forti d’Italia. Con questo importante titolo ottenuto, la montesanese, è entrata nella categoria Pro Under. Pitrà, quindi, gareggiare a livello internazionale portando avanti i suoi sogni. Una passione che assunta condivide con il marito Rodrigo Alexandre Matteo, anche lui uno strongman trainer.
Il commento
“Una giornata indimenticabile – ha detto Assunta Petrosino – dove ho cercato di dare il massimo in tutte le prove molto impegnative, ancora oggi stento a credere di avercela fatta a salire su quel podio tanto ambito”.