Al via, da oggi 31 Ottobre, le prenotazioni per visitare la Casa di Babbo Natale nel centro storico di Agropoli.
Appuntamento con il villaggio di Babbo Natale ad Agropoli dal 1° dicembre
Il Villaggio di Babbo Natale, infatti, tornerà ad animare il Borgo di Agropoli tra simpatici elfi, fabbrica di giocattoli, stanza per imbucare le letterine e la sala del trono che ospiterà Santa Claus in persona.
Siamo solo a fine ottobre, ma le richieste per visitare la casa di Babbo Natale più grande d’Italia, sono già tantissime.
Tante persone hanno scelto di anticipare i tempi ed accaparrarsi la visita al Castello Angioino Aragonese e anche la possibilità di pernottare in loco così da poter godere delle meraviglie della Città immersa in una magica atmosfera natalizia.
Le modalità d’ingresso al Castello e il biglietto per la casa di Babbo Natale
Il costo del biglietto per la Casa di Babbo Natale è di € 6,55. Inoltre, bisognerà pagare un ticket d’ingresso al Castello, sono esonerati dal pagamento
– I residenti ad Agropoli
– I bambini al di sotto dei 10 anni
– Diversamente abili
-Giornalisti
– Docenti accademici
– Guide turistiche e qualora previsto da apposita normativa in riferimento ai luoghi di interesse e/o a luoghi d’interesse turistico- culturale.
Per acquistare il biglietto e prenotare la data (clicca qui) Grande attesa quindi ad Agropoli per «Il Borgo di Babbo Natale» che prenderà il via ufficialmente giovedì 1 dicembre, per concludersi domenica 8 gennaio 2023.
Grande attesa ad Agropoli per «Il Borgo di Babbo Natale» che prenderà il via ufficialmente giovedì 1 dicembre, per concludersi domenica 8 gennaio 2023.
Nell’occasione il borgo di Agropoli si trasformerà nel villaggio Babbo Natale.
Ecco le attività e le attrazioni
Tante le attrazioni per bambini ed adulti che saranno presenti all’interno del centro storico. Si potrà curiosare tra i Mercatini di Natale, lungo i caratteristici vicoli, divertirsi sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio (ecologico) e visitare la Casa di Babbo Natale allestita presso il Castello.
Prorogato al 15 novembre il termine per la gara informale per le casette in legno che saranno allestite per i mercatini lungo gli scaloni che portano al centro storico.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’indirizzo mail cooperativaopvs@gmail.com reperibile sul sito www.cooperativaopvs.it
Nella domanda specificare l’oggetto «Domanda di partecipazione ai mercatini di Natale- il Borgo di Babbo Natale 2022- 2023».
Dalla data di comunicazione agli espositori dall’accettazione della domanda, avranno un tempo di 10 giorni per versare l’anticipo del 50% del costo di partecipazione. Il costo completo dovrà essere versato entro e non oltre il 10 dicembre 2022. Per i dettagli (leggi qui).
Dopo il successo degli scorsi anni, l’evento si amplierà ulteriormente: non soltanto il castello, ma tutto il centro storico ospiterà Babbo Natale e i suoi Elfi.
Nelle precedenti edizioni la Casa di Babbo Natale ha riscosso più grande d’Italia, realizzata in legno, e il riconoscimento, da parte della piattaforma mondiale “Cameo”, del Babbo Natale di Agropoli come il vero e unico Santa Claus d’Italia.
La magia del Natale attraverserà gli Scaloni antichi, varcherà la Porta Bizantina, avvolgerà i vicoli e le piazze del borgo e circonderà il Castello Angioino Aragonese, lanciando anche un messaggio green. Tutte le strutture in legno, compresa la casa di Babbo Natale, infatti, saranno alimentate e sostenute da pannelli fotovoltaici.
Sarà l’unico borgo del mondo, inoltre, ad essere dotato de “La Clinica dei giocattoli”, un’area green in cui i bambini depositeranno i giochi danneggiati, per ridare loro una nuova vita.
Il progetto rimodulato, ecco cosa cambia
Inoltre, in seguito a delle contestazioni da parte della minoranza evidenziate nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il progetto del villaggio di Babbo Natale è stato rimodulato.
Nel dettaglio, la coop che organizza il Borgo di Babbo Natale si farà carico delle spese dell’energia elettrica.
Non solo: chi accede al castello per visitare la casa di Babbo Natale dovrà pagare i due euro previsti per normalmente per l’accesso al maniero (il ticket è a carico dei soli non residenti).