Le sagre non finiscono con l’estate. Ti stai chiedendo cosa fare per il «ponte» di Ognissanti? Ti consigliamo di leggere questo articolo e ti indicheremo uno tra gli eventi in programma nel Cilento.
La Pro Loco di Omignano Capoluogo ha organizzato l’undicesima Sagra di Ognissanti.
Ecco i piatti della tradizione
Al via il 31 ottobre e fino al 2 novembre ad Omignano paese dalle 19:30. Sarà possibile degustare i piatti della tradizione cilentana: laane e ciciari, cavatielli al ragù cilentano o sugo di cervellata, vruocculi e sauzicchia, suffritto, carne re puorco cù puparolesse, zeppoli con alici, dolci omignanesi e vrole con buon vino locale.
Non finisce qui. Nel corso delle serate sarà possibile anche degustare le famose Castagne del Montestella, regina indiscussa dell’autunno. Il profumo delle caldarroste, scalderanno i meravigliosi scorci di Omignano in un clima di festa e divertimento.
Il percorso enogastronomico, inoltre, sarà accompagnato da musica dal vivo ed artisti itineranti. Negli ultimi giorni, Ottobre, è caratterizzato da un caldo anomalo che sta regalando delle giornate piene di sole e caldo, ciò rende possibile svolgere gli eventi all’aria aperta, in ogni caso l’organizzazione ha previsto, in caso di pioggia, lo svolgimento della sagra al coperto.
Non resta che augurarvi buon appetito e buon divertimento.