A Morigerati una full immersion nella natura

Forest Bathing a Morigerati: una pratica di benessere basata sulla natura in grado di migliorare la capacità di adattarsi al cambiamento

Di Fiorenza Di Palma

Un’immersione a stretto contatto con la natura, in uno dei luoghi più suggestivi del Parco del Cilento: l’Oasi Wwf di Morigerati. Un modo per accordare il proprio ritmo a quello della natura. Si chiama Forest Bathing, la pratica nata in Giappone col nome di “Shinrin Yoku” molto diffusa in Oriente, che si terrà martedì 1° novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 12:00 alle 14:00 nell’Oasi Wwf “Grotte del Bussento” di Morigerati.

Forest Bathing, di cosa si tratta

I Forest Bathing sono una pratica di benessere basata sulla natura in grado di migliorare la naturale capacità di adattarsi al cambiamento, in modo più positivo e salutare, supportando una migliore qualità della vita. 

Il programma

Il programma di Morigerati prevede una serie di importanti attività:

  • attivare i 5 sensi con la respirazione di fuoco;
  • qualche mudra prima di iniziare, il gasshō ed il lotus mudra;
  • la discesa nelle grotte come discesa nella nostra coscienza: la pacificazione delle immagini fondamento;
  • risorgenza del fiume Bussento: la risorgenza della nostra unione con la natura. Momento di meditazione profonda “come ricarica di luce zampillante”;
  • l’acqua nella foresta: fonte di energia, d’ispirazione e portatrice di informazioni. Immergiamoci in essa attraverso i 5 sensi e la meditazione.

Prenotazione necessaria per le attività di Foresta Bathing ai numeri whatsapp: 3386819450; 3336959991

Condividi questo articolo
Exit mobile version