Aloe Vera: ecco come realizzare una crema miracolosa comodamente a casa tua

Ecco come realizzare una crema miracolosa all'aloe vera direttamente da casa tua. Semplici ingredienti che aiuteranno il tuo corpo a brillare

Di Roberta Foccillo

Quante volte, guardandoci allo specchio notiamo pelle secca, capelli stressati, gonfiore addominale, gambe gonfie? Su ragazze e ragazzi, quanti come me al risveglio?!

Non abbiamo alcuna voglia, però, di assumere farmaci e ti chiedi cosa fare? Tranquilli ho la soluzione che fa per voi. Se ti dicessi che esiste una pianta che può aiutare a gestire questi piccoli- grandi problemi che ci affliggono?

Pianta aloe vera

Continua a leggere questo articolo e scoprirai di cosa sto parlando, mettiti comodo. Dici la verità, hai già capito di cosa parlo…si, sto parlando proprio di lei l’Aloe Vera, la pianta “miracolosa” per eccellenza.

Negli ultimi anni è diventata un’alleata perfetta per la nostra salute, protagonista indiscussa del mondo del benessere e della bellezza naturale.

Ma che cos’è l’Aloe Vera e quali sono le sue origini.

L’Aloe è una pianta che affonda le sue radici, è proprio il caso di dirlo, nell’antichità per le sue numerose proprietà benefiche e curative.

Le origini risalgono, addirittura, nell’antico Egitto; era considerata la pianta dell’immortalità. Veniva utilizzata come lassativo, ma anche come elisir di bellezza. Sapevi che Cleopatra la utilizzava per mantenere la pelle morbida e setosa? Ragazze… prendere nota!

L’interno della pianta e il suo gel benefico

Da noi, in Italia, è arrivata sottoforma di gel, creme e appartiene alla famiglia delle liliacee.

I benefici e l’impiego di questa pianta

Il potere benefico è racchiuso tutto nelle sue corpose e succulente foglie verdi; contengono, infatti, un succo di consistenza viscosa simile ad un gel, una manna dal cielo per il nostro organismo.

  1. È depurativa e disintossicante
  2. Lassativa, favorisce il benessere intestinale
  3. Antinfiammatoria, aiuta chi soffre di colite e gastrite
  4. Dimagrante, accelera il metabolismo

Allora, fa al caso tuo? Non è finita qui. Ti elencherò di seguito una serie di altri benefici anche a livello topico e cioè, segni visibili di come l’Aloe aiuti la nostra pelle; ha un valore lenitivo, utile quindi alla nostra pelle in caso di scottature, punture, post epilazione; e ancora cicatrizzante per aiutare la guarigione delle ferite superficiali.

Aiuta anche a combattere i segni dell’acne ed è un rinforzante per i capelli, agendo direttamente sul cuoio capelluto.

Quanti rossori e imperfezioni notiamo, ogni giorno, che non vogliono darci tregua, avete provato ad utilizzare chili di prodotti, ma senza risultati? Ho la soluzione per te: la crema all’aloe vera! Ti insegno come realizzarla, comodamente, a casa tua con pochi e semplici passaggi.

Ecco la “ricetta” per preparare la crema all’aloe vera con le tue mani

Innanzitutto per estrarre il gel dalla foglia è necessario aspettare che sia matura (almeno tre anni di vita), utilizza un coltello affilato; una volta incisa la foglia, fai sgocciolare il gel in un contenitore e dopo taglia i bordi spinosi. Conserva il gel in un vasetto di vetro sterilizzato.

Una crema all’aloe realizzata con le tue mani

Occorrente

due cucchiai di aloe vera in gel, 10 gocce di olio di argan, 5gr di burro di Karité, recipiente di vetro e un cucchiaio di legno.

Procedimento

fai sciogliere il burro di karité a bagnomaria, in seguito aggiungi l’olio di argan e amalgama i due ingredienti. Quando il composto sarà tiepido, unirei l’Aloe in gel poco alla volta. Conserva il tutto in un vasetto di vetro.

Che te ne pare? Vale la pena affidarsi a questa pianta benefica? Cosa aspetti, cura il tuo organismo strizzando l’occhio a prodotti naturali e non aggressivi per la cura del tuo corpo.

Ragazza soddisfatta dall’azione benefica dell’aloe

Ti ricordo che, il gel dell’aloe può essere utilizzato PURO per curare i capelli e il cuoio capelluto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version