Operatori balneari di Agropoli a confronto con l’amministrazione

Operatori balneari di Agropoli a confronto con l'amministrazione comunale di Agropoli per destagionalizzare il turismo

Di Redazione Infocilento

Prove di dialogo tra l’amministrazione comunale e gli operatori balneari di Agropoli. Questa mattina un confronto che ha visto protagonisti il sindaco Roberto Mutalipassi, l’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi, Roberto Apicella, i titolari e rappresentanti dei lidi balneari.

Incontro con gli operatori balneari di Agropoli: le finalità

L’incontro ha avuto quale argomento principale la destagionalizzazione e la promozione del turismo giovanile. L’assessore Apicella, inoltre, ha chiesto di inoltrare all’Ente delle istanze al fine di poter intervenire per il miglioramento dei servizi.

Il commento

«Abbiamo invitato i presenti ad individuare un referente che possa essere riferimento per l’Amministrazione quanto a problematiche, iniziative e quindi per future collaborazioni, così come accaduto per i commercianti», ha detto l’assessore Apicella.

L’idea, che è stata condivisa con gli operatori di Agropoli è stata quella di allungare il periodo della stagione balneare, già a partire dalla seconda decade di aprile 2023.

Dall’amministrazione comunale, inoltre, chiedono che gli stabilimenti possano avere un ruolo anche come nuovi luoghi della movida, con aperitivi pomeridiani e serate musicali, dedicati per lo più ad una popolazione giovanile. In questo caso già a partire da maggio e fino all’ottobre successivo. Per ora si tratta soltanto di un primo confronto. Si riuscirà a mettere in pratica tali buone intenzioni? Il tempo lo dirà.

Condividi questo articolo
Exit mobile version