Castellabate – Università Vanvitelli: siglato accordo. Ecco le finalità

Accordo tra comune di Castellabate e Università Vanvitelli. L'obiettivo? Promuovere e valorizzare il territorio

Di Elena Matarazzo

Un protocollo d’intesa tra il Comune di Castellabate e l’Università Luigi Vanvitelli, e in particolare il dipartimento di  Scienze Politiche. Questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale. L’obiettivo è la realizzazione di diverse attività come workshop, seminari, convegni, summer school nonchè ricerche scientifiche su tematiche di comune interesse culturale. Queste saranno finalizzate alla promozione turistica del territorio e la valorizzazione del borgo medievale.

Protocollo di intesa tra comune di Castellabate e Università Vanvitelli: le attività

Grazie all’attività di formazione e ricerca nel campo delle scienze politiche, sociali e del turismo dell’ateneo napoletano sarà possibile acquisire contributi utili alla valorizzazione di Castellabate. Ciò al fine di favorire lo sviluppo turistico e ricettivo extralberghiero.

I commenti

«La continua formazione ed educazione, nonché sensibilizzazione di tutti alle tematiche riguardanti il settore turistico è per noi necessario, constata l’importanza cruciale di questo settore nella nostra economia locale. Pertanto, la realizzazione di tali attività didattiche e formative preparerà tutti gli attori di questo grande sistema-settore sui nuovi scenari e dinamiche del comparto turistico», così Marco Rizzo, sindaco di Castellabate, commenta l’accordo tra comune e Università Vanvitelli.

«Un altro importante passo è stato mosso nel lungo cammino che quest’amministrazione ha deciso di intraprendere verso la cultura, la formazione, il mondo del lavoro e la promozione turistica del nostro territorio per rendere Castellabate meta da vivere, visitare e amare», a dirlo il vicesindaco Luigi Maurano.

L’Università Vanvitelli ha già siglato vari accordi con i comuni del Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version