ProLoco e amministrazione comunale di San Rufo al lavoro per la valorizzazione e promozione del territorio, della cultura, degli usi, dei costumi e delle tipicità locali. In questo contesto rientra la “Sagra della Castagna”. Si tratta di un percorso gastronomico e una festa popolare, che si snoderà attraverso le vie più suggestive del centro storico il 30 e 31 ottobre. Il borgo per due giorni tornerà ad essere luogo di aggregazione, di socializzazione e di vita comunitaria.
Torna la sagra della castagna: l’evento
Durante l’evento si potranno assaggiare le castagne locali preparate in vari modi ad arricchire e accompagnare gustose pietanze, da chi ancora conserva la tradizione culinaria del luogo, sostando presso i padiglioni gastronomici allestiti lungo il caratteristico percorso.
Non mancheranno allegria e divertimento, animazione per adulti e bambini, musica e folklore. La manifestazione si svolgerà di pari passo e si integrerà con la Prima Edizione del “San Rufo Buskers Festival – Percorso degli Artisti di Strada” sotto la direzione artistica del Prof. Manuel Miranda.
Gli artisti potranno candidarsi, rispondendo alla “Chiamata alle Arti”, consultando la pagina Facebook Proloco San Rufo da cui sarà possibile scaricare il bando e la scheda di iscrizione. Gli Artisti di Strada contribuiranno ad animare le due serate della “Sagra della Castagna”.
Già prevista la presenza per domenica 30 ottobre di un gruppo itinerante di Musica Popolare che si esibirà con pezzi di pizzica e taranta e per lunedì 31 ottobre dell’artista Alessandro Bolide, noto personaggio della trasmissione televisiva Made in Sud.