Sicurezza stradale, a Capaccio Paestum interventi sulla SP 277

Proseguono i lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali sul territorio del Cilento e nel salernitano avviate dalla Provincia

Di Redazione Infocilento

Proseguono i lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali sul territorio del Cilento e nel salernitano avviate dalla Provincia di Salerno

La Provincia di Salerno, infatti, ha consegnato due nuovi interventi di miglioramento, viaggiando nell’ottica della sicurezza stradale. Troppo spesso, infatti, le strade presentano delle criticità e risultano testimoni di stragi su strada.

Tra i lavori, un intervento sulla SP 277 nel Comune di Capaccio Paestum, amministrato dal sindaco Franco Alfieri, per un importo pari a € 78.400,00.

«I lavori vengono consegnati in questi giorni- dichiara il presidente Michele Strianese- nello specifico sono già inziaiti a Battipaglia e inizieranno, presumibilmente sabato prossimo a Capaccio Paestum»- conlude.

Il progetto dei lavori interesserà la SP 277 dal km 0+ 300 al km 2+ 200 ca. In particolare prevede lavori di ripristino della pavimentazione stradale lungo il tratto del viale della Repubblica che ricade nel Comune di Capaccio Paestum.

«Le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola.

La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità»- così fanno sapere dalla provincia.

Diverse le opere che in queste ultime settimane, la provincia di Salerno ha avviato sul territorio cilentano soprattutto nelle aree interne.

Sono queste infatti che fanno registrare una viabilità sempre più compromessa che necessita di opere di sistemazione al fine di garantire sicurezza e collegamenti più agevoli.

Le criticità che puntualmente si registrano sulla viabilità provinciale sono un fattore che favorisce anche lo spopolamento e la carenza di servizi sui territori. Purtroppo, però, spesso la Provincia necessarie risorse per intervenire laddove necessario. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version