Sanità salernitana in crisi: «subito tavolo di discussione»

Appello per la sanità salernitana ai neo deputati. La richiesta arriva dal dottore Mario Polichetti della Uil

Di Redazione Infocilento

Un tavolo per discutere del futuro della sanità salernitana che sta vivendo un periodo non certo semplice e denso di criticità. A chiederlo è Mario Polichetti, responsabile dell’Unità operativa “Gravidanza a rischio” dell’ospedale di Salerno e responsabile provinciale del dipartimento Materno infantile della Uil Salerno.

Appello per la sanità salernitana

Dall’Agro al Golfo di Policastro, comitati, colleghi e associazioni denunciano condizioni di lavoro e livelli di assistenza ai minimi storici negli ospedali della provincia. Ecco perché mi auguro che i parlamentari salernitani eletti nella 19esima legislatura della Repubblica italiana facciano squadra, oltre le ideologie, e possano mettere in campo azioni concrete per la sanità salernitana”, dice Polichetti.

Una necessità visto che dai territori vengono spesso segnalate problematiche sulla situazione della sanità salernitana e in generale della regione Campania, a cominciare dalle problematiche ataviche relative alla carenza di personale. Un problema di non poco conto che non si riesce tutt’ora a risolvere.

Lo chiedo in primis da medico, ma anche da cittadino salernitano: la nostra sanità merita il giusto rilancio che viene promesso da anni su tutti i fronti. In campagna elettorale ho sentito mille slogan. Ora è il momento di fare qualcosa di concreto”, conclude Mario Polichetti rivolgendosi ai neo – parlamentari.

Condividi questo articolo
Exit mobile version