Centro Sportivo Meridionale: si lavora per la rinascita

Ecco come si vuole rilanciare il Centro Sportivo Meridionale, per anni considerato una cattedrale nel deserto

Di Filippo Di Pasquale

Il progetto di rilancio del Centro Sportivo Meridionale è partito. Si sta lavorando per concorrere alla manifestazione di interesse pubblicata dall’Agenzia delle Universiadi. I finanziamenti, qualora concessi, serviranno per recuperare il campo da calcio, la pista di atletica, i campi da tennis. Inoltre si garantirà l’adeugmaento di piscina e palestra.

Così si rilancerà il Centro Sportivo Meridionale

A renderlo noto il consigliere regionale Corrado Matera. Il progetto è partito da lontano, da “Il Museo dello Sport e delle Universiadi, realizzato con il CONI negli anni scorsi e perno per il rilancio dell’intero impianto.

Il progetto, partito negli anni scorsi, è stato rallentato solo a causa della pandemia, ma negli ultimi mesi è ripartito con determinazione.

Il commento del consigliere regionale Corrado Matera

“Il Palazzetto dello Sport -conferma Corrado Matera- è stato già riattivato, in tempo per ospitare le partite casalinghe dello Sporting Sala Consilina, squadra impegnata nel Campionato di Calcio a 5 di serie A2, e della Diesel Tecnica, impegnata nel Campionato di Basket di Serie B. Riascoltare tra quelle storiche mura i cori appassionati e gli applausi dei tifosi valdianesi, è stata insieme una grande emozione e una grande soddisfazione. Adesso si lavora per completare gli altri step, che interesseranno il recupero e l’adeguamento di tutti gli impianti del Centro Sportivo Meridionale. Portata a termine anche questa fase -conclude il consigliere regionale originario di Teggiano- lo sport del Vallo di Diano tornerà ad avere il ruolo di grande prestigio che merita”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version