«A Capaccio Paestum si vola con gli aquiloni». Questa l’iniziativa in programma per sabato 22 dalle ore 14:00 al tramonto e domenica 23 ottobre dalle ore 10:00 e fino al tramonto.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco, in sinergia con l’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Franco Alfieri e l’associazione ESSE.VI.EVENTI, si terrà presso il Lungomare di Capaccio Paestum.
Vola con gli aquiloni a Capaccio Paestum, ecco il programma completo
Si parte il 22 ottobre
- volo libero degli aquiloni
- volo di aquiloni giganti 3D
- esibizioni di aquiloni acrobatici
- coinvolgimento dei bambini partecipanti
Per la giornata di domenica, 23 ottobre
- presentazione degli artisti
- mercatino degli aquiloni
- lezioni di volo
- volo libero degli aquiloni
- volo di aquiloni acrobatici
- bar e area ristoro convenzionata
L’impegno della Pro Loco di Capaccio Paestum sul territorio comunale
Nel corso delle due giornata, saranno messi in campo spettacoli a tema, laboratori creativi per i piccini che avranno voglia di far volare liberi e leggeri i loro coloratissimi aquiloni nel cielo del Cilento.
La Pro Loco di Capaccio Paestum, è sempre più attiva sul territorio organizzando eventi e manifestazioni che puntano, sempre di più, a valorizzare il territorio non solo durante la stagione estiva, quando in Cttà giungno turisti da ogni parte del mondo, ma anche durante la stagione autunnale e invernale viaggiando nell’ottica della destagionalizzazione.
Notizia di qualche giorno fa, infatti, la Pro Loco ha annunciato di aver ricevuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il riconoscimento di Ente a tutti gli effetti. Questo a dimostrazione dell’impegno che, costantemente, mettono in campo i soci della Pro Loco.
L’iniziativa degli aquiloni si preannuncia già un successo di pubblico tra i più piccini, ma anche per i più grandi.
Per gli adulti, infatti, rappresenta un ritorno all’infanzia, al gioco, alla spensieratezza e al desiderio di viaggiare, trasportati liberi nel vento, in luoghi sempre nuovi.