Farmacia comunale di Agropoli: si apra commissione d’inchiesta

Massimo La Porta chiede chiarimenti sulla farmacia comunale di Agropoli e propone una commissione d'indagine

Di Ernesto Rocco

Ci sarà anche la Farmacia comunale tra gli argomenti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Agropoli. A sollevare la questione il consigliere di minoranza Massimo La Porta. Da parte sue una mozione affinché venga istituita una commissione di indagine per il controllo politico-amministrativo sulla farmacia comunale.

Le richieste di Massimo La Porta

Il funzionamento dell’attività è da tempo oggetto di discussioni e polemiche già emerse negli anni scorsi. L’ente, infatti, nel 2014 (amministrazione Alfieri) approvò una delibera per l’affidamento della gestione della farmacia comunale all’Agropoli Cilento Servizi.

«Ad oggi la gestione è ancora in capo al Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno», sottolinea La Porta. Il consigliere di minoranza accusa anche l’amministrazione comunale di un «disinteresse all’attuazione del provvedimento e cosa ancora più grave, nessun utile si riscontra nel bilancio del comune di Agropoli per tutte le attività che la farmacia comunale esercita da circa 20 anni».

Di qui la richiesta di chiarimenti e di istituzione di una commissione di indagine sulla farmacia comunale, al fine di verificare le criticità relativamente alla gestione.

La farmacia comunale

La farmacia comunale di Agropoli si trova in località Madonna del Carmine. Era il 2001 quando il Comune affidò al Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno la gestione dell’attività che aprì alcuni anni dopo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version