«L’ufficio postale di Casal Velino Scalo, nel Comune di Castelnuovo Cilento, osserva orari di apertura al pubblico gestiti dalla domanda di servizi sul territorio. Per quanto riguarda le chiusure estive, si ricorda che queste sono state parte di un piano di rimodulazione che ogni anno l’Azienda condivide con le istituzioni locali, comunicato già nel mese di giugno all’amministrazione comunale e all’utenza dell’ufficio stesso». Inizia così una nota di Poste Italiane.
La replica di Poste Italiane sui disagi all’ufficio postale di Casal Velino Scalo
L’azienda interviene sulle recenti polemiche relative ai disagi che vivrebbe l’utenza dell’ufficio postale di Casal Velino, come segnalato dall’associazione dei consumatori Codici. Quest’ultima aveva evidenziato criticità sul fronte del personale e strutturale. Da Poste Italiane, però, respingono le accuse al mittente.
L’azienda, inoltre, precisa che «nei giorni di chiusura osservati dalla sede di Casal Velino è regolarmente disponibile l’altro ufficio postale del Comune di Castelnuovo Cilento, a Castelnuovo Vallo Stazione, aperto secondo i consueti orari. Inoltre, sono operativi i due ATM Postamat presenti nel Comune, dove è possibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 effettuare diverse operazioni di prelievo, pagamento, ricariche telefoniche e PostePay».
«Si ricorda – conclude la nota – che dal sito www.poste.it è possibile spedire corrispondenza e pacchi, gestire libretti e conti ed effettuare molteplici operazioni finanziarie».