Il Comune di Capaccio Paestum pronto ad installare 23 erogatori d’acqua potabile presso le scuole cittadine. Per farlo ha pubblicato un avviso esplorativo al fine di acquisire manifestazioni di interesse da parte di ditte che vogliano garantire e gestire il servizio.
Installazione di erogatori d’acqua nelle scuole di Capaccio: le finalità
L’iniziativa rientra in un più ampio programma di iniziative Plastic Free che hanno portato a campagne di sensibilizzazione e all’installazione di case dell’acqua sul territorio comunale.
I fontanini nelle scuole garantiranno la distribuzione di acqua liscia e gassata, microfiltrata a temperatura ambiente o fresca, al fine di contrastare l’inquinamento e contenere gli sprechi da plastica.
La distribuzione dell’acqua sarà completamente gratuita per alunni e personale scolastico, in servizio presso gli istituti scolastici di competenza comunale.
Negli ultimi mesi diversi comuni hanno attuato iniziative simili, garantendo erogatori d’acqua nelle scuole a servizio di studenti e personale ed ora c’è anche Capaccio Paestum.
La manifestazione di interesse
L’intenzione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, è quella di affidare la fornitura di erogatori d’acqua presso le scuole per 3 anni. Compito del concessionario quello di garantire il funzionamento degli impianti, la loro manutenzione e pulizia.
La concessione avrà un costo per il triennio di 7mila euro. C’è tempo fino al 28 ottobre per presentare domanda.