Provincia: finisce l’era Michele Strianese

Il presidente uscente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, traccerà un bilancio dell'attività svolta

Di Redazione Infocilento

Mercoledì 19 Ottobre, alle ore 10.00 presso la Sala Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, incontrerà la stampa e la cittadinanza. L’obiettivo è illustrare i risultati di 4 anni di amministrazione alla guida della comunità provinciale salernitana.

Le parole di Michele Strianese

Dal dissesto finanziario al risanamento economico – afferma Michele Strianese – dal deserto amministrativo alle nuove assunzioni. Sono stati 4 anni di impegno e dedizione in continuità con l’amministrazione del Presidente Canfora. 250 milioni di euro di opere realizzate e 200 milioni di opere già programmate e finanziate, in stretta sinergia con la Regione Campania del Presidente De Luca e i vari enti territoriali, per strade, infrastrutture, scuole, ambiente, depurazione, difesa del territorio. 
20 nuovi Piani Urbanistici Comunali approvati, per lo sviluppo sostenibile dei territori e nuovi investimenti su cultura e turismo.”

Il futuro

Nonostante le parole del presidente uscente, c’è chi si mostra insoddisfatto del suo operato. Probabilmente lo stesso Pd che è pronto a candidare a presidente della Provincia Franco Alfieri. Il sindaco di Capaccio Paestum ha di recente confermato tale opportunità. La sua elezione appare scontata considerato che a votare saranno solo sindaci e consiglieri comunali dei comuni salernitani, gran parte dei quali legati al Partito Democratico.

Dal centro destra, al momento, non giungono notizie sui possibili nomi degli sfidanti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version