Notte di paura per un incendio divampato all’ospedale Mauro Scarlato di Scafati. L’allarme è scattato intorno alle 2:30. La sala operativa del comando dei Vigili del Fuoco di Salerno ha inviato sul posto le squadre dei distaccamenti di Sarno, Nocera Inferiore e Mercato Sanseverino. Dalla sede centrale, inoltre, intervenute un’autobotte, una autoscala ed il carro aria.
L’intervento dei vigili del fuoco
Il rogo ha avuto origine al terzo piano della struttura. Quando i caschi rossi sono giunti sul posto hanno dovuto evacuare diversi degenti, trasferiti presso altri reparti della struttura.
L’incendio nei locali dell’ospedale di Scafati è stato messo immediatamente sotto controllo. Una volta spente le fiamme si è provveduto alla messa in sicurezza della struttura.
Successivamente, completate tutte le operazioni, il personale dei Vigili del Fuoco ha avviato le attività di recupero delle attrezzature non coinvolte dall’incendio. Ancora da comprendere cosa abbia causato il rogo.
Le ipotesi sulle cause dell’incendio all’ospedale di Scafati
Sul posto erano presenti anche i carabinieri che insieme ai caschi rossi del comando provinciale stanno provando a ricostruire l’accaduto. Per fortuna non si registrano feriti, né tra i degenti, subito trasferiti altrove, né tra il personale. Tanta la paura.
Bisognerà inoltre fare una stima dei danni. Già questa mattina possibile un sopralluogo presso l’ospedale di Scafati del personale Asl.