È in programma per il prossimo 9 ottobre, al “PalAlento” di Omignano Scalo” una manifestazione all’insegna dello sport in occasione della Giornata Europea dello Sport.
«Omignano, con questa sua posizione baricentrica, ospiterà domenica 9 ottobre più di 10 società sportive tra cui la Gelbison, la Bentis e tante altre, in una una giornata dedicata allo Sport, organizzata dal consigliere delegato Leonardo Vaccaro».
«Lo Sport rientra – aggiunge il primo cittadino – tra le priorità di questa Amministrazione in quanto rappresenta motivo di crescita e di socializzazione per tutta la popolazione ».
Giornata Europea dello Sport ad Omignano, ecco il programma
A partire dalle ore 10.00 e per tutta la giornata si succederanno numerose società sportive cilentane; nella mattinata ci sarà una gara di pallavolo con la partecipazione della società GP Vallo.
Dalle 15.00 alle 16.00 in programma un partita di calcio dei piccoli a cura della Cilento Academy. Dalle 16.00 alle 16.30 spazio allo Yoga a cura della società ASD Virtus Elea; dalle 16.30 alle 18.15, invece, Ginnastica Artistica con ASD Pegaso e il Taekwando con la società ASD Bentis.
A seguire esibizione di ballo con Leo Dancing Club, partita di calcio femminile a 5 tra Gelbison ed Herajon, e ancora esibizione di ballo con la società Movimento Y Allegria.
Nel pomeriggio, sul campo da calcio grande, atletica leggera a cura della società “Cilento Run”; mentre sul campo da calcio piccolo si svolgerà un torneo di cacio a 5 della Società Cilento Academy.