Una Arena per gli eventi a Trentova. Una proposta che il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri aveva confidato di voler realizzare ad Agropoli, in modo tale da garantire anche qui un adeguato programma di appuntamento estivi che potesse essere collegato a quello promosso nella città dei templi. Qui, quest’anno, sono stati ospitati grandi artisti e grandi show con uno straordinario riscontro di pubblico.
A Paestum ciò è stato possibile grazie alla presenza di adeguati spazi per ospitare grandi eventi che hanno consentito di realizzare la “Cloud Arena”. L’idea, ora, è pronta a diventare realtà anche ad Agropoli dove nel 2023, alcuni spettacoli e concerti potrebbero essere dirottati.
Una Arena per eventi a Trentova
L’iter burocratico è stato avviato. Questa mattina rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno incontrato il direttore del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio ed i tecnici dell’Ente per discutere di questa possibilità.
L’arena verrebbe collocata nei pressi dell’area che ospita i parcheggi gratuiti a Trentova – Tresino.
Le preoccupazioni
Una proposta che fa gola a quanti sperano che Agropoli possa tornare ad essere un punto di riferimento per gli eventi e la movida estiva, ma che fa sorgere qualche perplessità agli ambientalisti. Questi, infatti, temono danni nell’area provocati dalle numerose presenze e dalle emissioni sonore.