Roccadaspide punta sul risparmio energetico

Opere di efficientamento e risparmio energetico a Roccadaspide. Ecco le aree dove l'Ente sta convertendo gli impianti

Di Luisa Monaco

Roccadaspide punta sul risparmio energetico. Sono in corso interventi di efficientamento energetico della pubblica illuminazione. Gli interventi sono realizzati grazie al contributo ministeriale di 70mila euro destinato a questo tipo di opere. In alcuni punti della città dei corpi illuminanti sono già stati installati. Per tutti c’è una illuminazione con la tecnologia Led.

Opere di efficientamento e risparmio energetico a Roccadaspide: i dettagli

Soddisfazione da parte della giunta comunale di Roccadaspide, retta dal sindaco Gabriele Iuliano. L’ente, infatti, grazie a tali nuove installazioni, avrà un notevole risparmio economico sul canone annuo versato al gestore dell’impianto.

Ma non finisce qui poiché grazie all’illuminazione a led si garantisce un servizio efficace ed efficiente.

Le aree interessate

Le opere in corso sulla pubblica illuminazione a Roccadaspide interessano la sostituzione di corpi illuminanti esistenti a tecnologia a sodio con settantanove nuovi corpi illuminanti a tecnologia Led. Interessasti alcuni tratti viari strategici: la SS 166, dallo svincolo per la circonvallazione all’incrocio con la SR 488; la SS 166 dall’incrocio con la SR 488 in direzione del centro abitato; la SR 488 dall’incrocio con la SS 166. Tali dispositivi saranno, inoltre, installati anche alle spalle dell’incrocio tra la SS 166 e la SR 48 e nei vicoli del centro abitato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version