Pubblica illuminazione a Capaccio: estesa la pubblica illuminazione a Licinella

Pubblica illuminazione a Capaccio Paestum, arrivano nuovi pali in località Licinella. L'impianto sarà a led

Di Emilio Malandrino

Il Comune di Capaccio Paestum punta ad estendere la pubblica illuminazione sul territorio comunale. Un modo per garantire maggiori servizi ai cittadini e garantire anche una maggiore sicurezza.

Pubblica illuminazione a Capaccio Paestum: le novità

In tal senso l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha disposto l’installazione di nuovi pali per la pubblica illuminazione in località Licinella. Nello specifico l’intervento interesserà via Ungaretti e via Quasimodo.

Ad occuparsi dell’installazione l’Ati – Dervit che gestisce la pubblica illuminazione sul territorio di Capaccio Paestum. Dal contratto è previsto che la società fornisca gratuitamente la posa in opera di 10 pali della pubblica illuminazione ogni anno. L’Ente, quindi, sfrutterà questa condizione (10 pali per il 2021 e altrettanti per il 2022) per garantire l’estensione della pubblica illuminazione a Licinella.

L’impianto a Led

L’impianto sarà a Led. In questo modo sarà anche possibile garantire maggiori risparmi e eguale efficienza del servizio.

Già nelle scorse settimane il Comune decise di investire sulla pubblica illuminazione e in particolare sul suo ammodernamento a Capaccio Scalo. Venne quindi completato l’iter progettuale per investire 130mila euro per la pubblica illuminazione a led a Capaccio Scalo.

L’utilizzo di questa tecnologia ha non pochi vantaggi, dai costi ridotti in termini di consumi alla durata delle lampade che comportano costi minori di manutenzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version