Iniziano gli interventi di messa in sicurezza del territorio di Omignano. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Mondelli, ha infatti dato il via agli interventi di sistemazione idrogeologico – ambientale dei valloni a Valle della Strada Statale 18.
Interventi di sistemazione dei valloni ad Omignano: le opere
Un intervento importante per garantire la sicurezza del territorio e la riduzione del rischio idrogeologico. Le opere sono cominciate ieri mattina (3 ottobre), alla presenza anche di amministratori locali.
Nell’ambito dell’intervento di sistemazione di un vallone situato a valle della SS18, tra l’edificio della scuola media e l’asilo, è previsto anche un progetto di riqualificazione urbana. A lavori ultimati, infatti, sorgerà anche un’area parcheggio.
Il commento
«L’opera si inserisce nell’ampia programmazione di lavori pubblici portata avanti dal Comune di Omignano», ha dichiarato il sindaco Raffaele Mondelli.
Il primo cittadino ha sottolineato che «si tratta di un lavoro che contribuirà non solo alla sistemazione del vallone, ma anche ad aumentare la fruibilità e la sicurezza su un’area ampiamente inglobata nell’abitato e nelle immediate vicinanze dei plessi scolastici dell’istituto Comprensivo di Omignano».
Insomma l’intervento di sistemazione dei valloni ad Omignano rappresenta un’opera capace di garantire la sicurezza del territorio, ma anche di riqualificarlo ed offrire nuovi servizi alla comunità.