Curiosità

Al look maker di Buccino Giovanni Sciarrillo il Leone d’oro per meriti professionali

Da oltre venti anni Giovanni Sciarrillo in arte Al Pacino, cura le chiome di importanti personaggi famosi della TV

Antonella Eleonora Pacella

28 Settembre 2022

Giovanni Sciarrillo

“Il Comitato del Leone d’oro di Venezia ha deliberato per la sua persona il ritiro della prestigiosa pergamena, RICONOSCIMENTO SPECIALE PER MERITI PROFESSIONALI”. Recita così l’invito con cui look maker buccinese Giovanni Sciarrillo ha ricevuto comunicazione del premio a lui attribuito. Il professionista Volceiano dovrà recarsi presso il palazzo della Regione Veneto il trenta settembre alle ore 15.00 per il ritiro di questo prestigioso riconoscimento.

Chi è Giovanni Sciarrillo

Da oltre venti anni Giovanni Sciarrillo in arte Al Pacino, cura le chiome di importanti personaggi famosi della TV, del cinema, della musica, sia in programmi TV, all Festival di Sanremo, ed è curatore dei look di Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Luciano Ligabue, di Annalisa Minetti, di cui è testimone di nozze, per citarne alcuni.

Alla soglia dei 50 anni arriva questo premio, che così come ha scritto anche il Sindaco di Buccino Pasquale Freda, è un onore per tutta la comunità.

Il nome d’arte è stato preso in prestito dal suo attore preferito, Al Pacino che ha già incontrato nel 2011 a Venezia, alla Mostra del Cinema e che nel prossimo anno incontrerà a New York.
Ed è proprio nella città veneta, che venerdì ritirerà la pergamena che lo consacra definitivamente come professionista del settore.

Un uomo dai valori forti della famiglia, del lavoro, si dice onorato per questo premio, che arriva anche in un momento in cui le partite Iva devono fare i conti con i rincari, dove i costi di gestione delle attività e della remunerazione dei dipendenti ricadono, inevitabilmente, sui costi del proprio lavoro.

Molto legato al suo paese Buccino, che non vede l’ora di rivedere, Giovanni Sciarrillo si avvia verso Venezia con la soddisfazione di chi ha creduto nel suo sogno, nella sua passione e che il suo talento ha portato lontano dalla sua terra, ma non dal cuore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Ponte sul fiume Tanagro: interviene il Difensore Civico dopo la denuncia del Codacons Cilento | VIDEO

La richiesta mira a ottenere chiarimenti ufficiali sullo stato di avanzamento dei lavori, interrotti senza una data certa di conclusione

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

La Cicogna torna nel Vallo di Diano, ma da diversi anni non nidifica

La cicogna continua a tornare nel Vallo di Diano e a regalare bellezza e naturalezza

Torna alla home